Una passione che si trasforma in mestiere
Fin da piccola ha dipinto, illustrato, scritto poesie, inventato modellini, sempre con occhio attento e originalità.
A 15 anni torna a Roma e finisce gli studi al liceo francese Chateaubriand conseguendo il diploma di ‘Baccalaureat’.
La consuetudine di vivere in un ambiente internazionale unite alla conoscenza delle lingue (francese, inglese, spagnolo) e l’esperienza cosmopolita vissuta la portano a scegliere d’intraprendere la strada della carriera diplomatica. Si iscrive quindi alla facoltà di Scienze Politiche e nel 2001 si laurea presso la LUISS Guido Carli di Roma.
A pochi mesi dalla laurea, Alice accantona il mondo del lavoro per dedicarsi completamente alla sua primogenita, Giulia. Questo meraviglioso ed inatteso evento sconvolge i suoi programmi professionali e di carriera iniziali ma è anche l’occasione per coltivare le sue tante passioni artistiche sviluppate sin da bambina(pittura su materiali diversi, arredamento e decorazioni in generale).
Nel 2005, Alice viene chiamata per svolgere un importante ruolo all’interno di una Holding internazionale con sede operativa a Roma dove ha occasione di maturare e rendere operative le sue notevoli capacità organizzative, di comunicazione ed efficienza. E proprio in questo periodo che nasce in lei la voglia di dedicare le sue risorse ad una attività indipendente.
Nel 2009 Alice decide di cambiare il suo percorso lavorativo: si congeda nuovamente dal mondo del lavoro per dare alla luce la sua secondogenita, Valeria, si dedica al suo più prezioso capolavor e nel frattempo comincia a maturare l’idea di una attività in proprio.
Nel 2010 prende coraggio e avvia un suo laboratorio di produzioni artistiche che da’ libero spazio al suo istinto di designer.
Nasce così questa avventura, frutto di un percorso di esperienze personali, formative e professionali, ma soprattutto una grande passione: quella per la decorazione, un connubio tra fantasia e creatività.
Oggi, affermata FLORAL ARTIST, Alice è apprezzata ed amata anche per la sua premura e gentilezza con cui accoglie e segue le sue spose, aggiornandosi di continuo per rimanere al passo con le tendenze del momento e poter offrire al cliente scenografie floreali sempre diverse ed originali.
.